This crowdfunding campaign points at collecting the money necessary to build up, organize and start a legally recognized recycling market where 20 families working in the recycling informal sector, mostly Roma communities’ members and immigrants can expose and sell their goods.
Being an informal recycler without any recognition in Rome is the evident sign of exclusion from social and professional opportunities and a symptom of a larger context of urban degradation.
We want to start a space of communitarian participation and professional integration based on a more equal and sustainable economy through the recycling market.
La campagna crowdfunding ha come obiettivo il reperimento dei fondi necessari per organizzare e avviare un mercato del riuso legalmente riconosciuto, dove 20 famiglie che lavorano nel settore della raccolta informale, prevalentemente membri della comunità Rom e immigrati di varie origini, possano esporre e vendere i loro prodotti.
A Roma essere un raccoglitore informale è un chiaro segno di esclusione, mancando alcun tipo di riconoscimento di tale mestiere. I racoglitori sono così esclusi da reali opportunità professionali, diventando quindi dei sintomi di un più ampio contesto di degrado urbano.
La camagna vorrebbe avviare uno spazio di partecipazione comunitaria e di integrazione professionale, basate su un'economia più sostenibile e paritaria, a partire dalla legalizzazione di un mercato del riuso.
EXHIBITIONS and MUSEUMS
Il gioco è bello quando ruba poco
TEACHING and WORKSHOPS
PUBLIC SPACE INTERVENTIONS
RESEARCH and WRITING
Società Essoterica di Illusionismo Critico
EVENTS
Manipolazione onirica Carrefour
MIX